Montepagano 1137 | Albergo Diffuso
15253
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15253,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Medieval Living

Montepagano 1137 è un progetto di ospitalità diffusa nato dall’amore per la storia del territorio e dal desiderio di preservare la vitalità di un antico borgo in progressivo abbandono.

 

“Montepagano 1137” ricorda la più antica testimonianza scritta della storia paganese. Nel documento, datato 1137, si parla di una civitatem Castelpagani che, già feudo dei Normanni, subisce l’invasione e l’assedio da parte dell’imperatore Lotario III.

 

Il logo rappresenta, in forma stilizzata, il monumento simbolo del borgo: il campanile.
Alto 40 metri, si erge da solo, senza la sua chiesa nella piazza del paese.

L’Albergo Diffuso è una proposta di ospitalità tutta italiana.
Non vende camere, ma luoghi ed atmosfere da vivere come residenti, sia pure temporanei.
Le camere di un Albergo Diffuso sono camere vere, non costruite apposta per i turisti ma recuperate da antiche abitazioni .

Continua le lettura
Nuccia-De-Angelis

“Spero di aver creato un punto di ristoro per l’animo, dove ritrovare i ritmi d’altri tempi e dove ricaricarsi”

Ideatrice ed artefice del progetto è Nuccia De Angelis, laureata in lettere classiche con una specializzazione in archeologia medievale ed archeologia subacquea. E’ vice presidente e managing director della fondazione internazionale DAN Europe.
Giornalista pubblicista, ha scritto di enogastronomia, storia e medicina subacquea. Insieme allo chef Davide Pezzuto ha ideato e realizzato a Montepagano il primo ristorante diffuso.

Suites

“Ho recuperato alcuni edifici storici, di origine medievale con contaminazione seicentesca.
Il restauro ha valorizzato materiali originali ed elementi di pregio architettonico poi arricchiti con innesti di design. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere il turista in un’esperienza unica,
pervasa dalla suggestione di vivere in ambienti dall’eleganza moderna all’interno di spazialità antiche”.

Nascono così le suite dell’albergo diffuso Montepagano 1137,
in cui il valore della storia viene vissuto nel confort contemporaneo.

Nuccia-De-Angelis